Privacy & Cookie Policy

ll sito non possiede carattere pubblicitario, offre solo informazioni legate alle attività dello studio e risulta conforme ai dettami del Codice Deontologico Forense (consultabile all’indirizzo www.consiglionazionaleforense.it o www.ordineavvocatimilano.it ).

I contenuti e le informazioni del presente sito sono pubblicati a scopo esclusivamente informativo e divulgativo, non possono essere considerati esaustivi, non costituiscono un parere legale o altro tipo di consulenza professionale, né sono volti a fini commerciali o all’instaurazione di relazioni con i clienti.

L’Avv. Sonia Casali declina ogni responsabilità in merito ad azioni o omissioni derivanti dall’utilizzo delle informazioni e degli articoli contenuti nel presente sito.

Il sito e i contenuti su di esso pubblicati sono protetti da diritto di autore in base alle disposizioni nazionali e delle convenzioni internazionali, e sono di titolarità esclusiva di Avv. Sonia Casali e dei rispettivi autori. Conseguentemente, la riproduzione, parziale o integrale, se non effettuata a scopo meramente personale, la comunicazione al pubblico o in ogni caso la diffusione dei contenuti richiede la preventiva autorizzazione dell’Avv. Sonia Casali

L’Avv. Sonia Casali  non è responsabile né di per sé approva i contenuti forniti da terzi accessibili dal presente sito.

Il Titolare del Trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati i dati relativi a persone identificate o identificabili. Il titolare del loro trattamento e lo studio legale Avv. Sonia Casali che ha sede operativa il Cusano Milanino Viale Pedretti 1.

Luogo del Trattamento dei Dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di Cusano Milanino Viale Pedretti 1 e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento oppure da incaricati specialisti per operazioni di manutenzione.

Tipi di Dati Trattati
Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposto il funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associata interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero attraverso lavorazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione o RI delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione i dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’Utente

L’invio o facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica all’indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali che sono inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi 20 verranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Facolatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati i moduli di richiesta o comunque indicati, per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Modalità del Trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Lo studio legale avvocato Sonia Casali ha adottato tutte le misure minime di sicurezza previste dalla legge. Lo studio legale avvocato Casali, ispirandosi ai principi standard internazionali ha inoltre adottato misure di sicurezza per ridurre al minimo i rischi afferenti la riservatezza la disponibilità e l’integrità dei dati personali raccolti e trattati.

Condivisione, comunicazione e diffusione dati

I dati raccolti potranno essere trasferiti o comunicati alla sede dello studio legale avvocato Sonia Casali per attività strettamente connesse e strumentali alle finalità per cui dati sono stati raccolti quali ad esempio l’operatività del servizio Internet, la gestione del sistema informatico, ovvero per i trattamenti effettuati dalla medesima sede per le stesse finalità.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano le richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario. Al di fuori di questi casi i dati non saranno comunicati nei concessi a nessuno salvo

  1. Che vi sia consenso esplicito a condividere i dati con terze parti;
  2. Vi sia la necessità di condividere con terzi le informazioni al fine di prestare il servizio richiesto;
  3. Ciò sia necessario per adempiere richieste dell’autorità giudiziaria o di pubblica sicurezza.

Nessun dato derivante dal servizio web viene diffuso.

Domande e suggerimenti

Chiunque fosse interessato a maggiori informazioni, contribuire con i propri suggerimenti o avanzare contestazioni in merito alle politiche della privacy dell’organizzazione o sul modo in cui lo studio legale dell’Avv. Sonia Casali tratta i dati personali, può effettuarlo scrivendo al seguente indirizzo e-mail segreteria@avvocatosoniacasali.it

 

Informativa estesa sui cookie
Cosa sono i cookies

I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all’interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l’utente visita il sito.

Di seguito troverai tutte le indicazioni dei cookie installati da questo sito e le indicazioni necessarie su come gestire le tue preferenze.

Cookie utilizzati da questo sito

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online e di visualizzare pubblicità in linea con le proprie preferenze. I cookies utilizzati in questo sito rientrano nelle categorie descritte di seguito.

Gestione dei cookie
1 – Cookie tecnici

I cookie tecnici descritti qui di seguito non richiedono consenso perciò vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito.

– Cookie necessarie al funzionamento: cookies che permettono al sito di funzionare correttamente anche consentendo all’utente di avere un’esperienza di navigazione funzionale. Ad esempio, mantengono l’utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.

– Cookie per il salvataggio delle preferenze: cookie che permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.

– Cookie Statistiche e di Misurazione dell’audience: cookie che aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con il sito internet fornendo informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti.

2 – Cookie di terze parti

Attraverso questo sito vengono installati anche cookie gestiti da terze parti.

Se desiderate avere informazioni relative a questi cookie di terze parti e su come gestire il consenso vi preghiamo di accedere ai link delle tabelle qui di seguito.
Inoltre accedendo alla pagina http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte è possibile informarsi sulla pubblicità comportamentale oltre che disattivare o attivare i cookie delle società elencate che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità.

2.1 – Cookie Statistici e di Misurazione dell’audience di terze parti

Questi cookie forniscono informazioni anonime/aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy per gestire il consenso.

  • Azienda
  • Servizio
  • Tipo
  • Approfondimenti
  • Adobe
  • Adobe Analytics: sistema di statistiche
  • Cookies analitici
  • privacy policy
  • Nielsen
  • SiteCensus: sistema di statistiche
  • Cookies analitici
  • privacy policy
  • Google
  • Google Analytics: sistema di statistiche
  • Cookies analitici
  • privacy policy
  • Duda
  • Duda Analytics: sistema di statistiche
  • Cookies analitici
  • privacy policy
  • Shinystat
  • Shinystat: sistema di statistiche
  • Cookies analitici
  • privacy policy
2.2 – Cookie di social media sharing

Questi cookie di terze parti – qualora presenti i collegamenti sul sito – vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all’interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l’autenticazione sul sito tramite facebook e google connect, la condivisione e i commenti di pagine del sito sui social, abilitano le funzionalità del “mi piace” su Facebook e del “+1” su G+. Di seguito i link alle rispettive pagine di cookies policy per gestire il consenso.

2.3 – Cookie di remarketing

Questi cookie di terza parte consentono di mostrare annunci pubblicitari basati sugli interessi manifestati dagli utenti durante la navigazione online sui siti e le APP appartenenti al circuito della terza parte che ha rilasciato questi cookie. Per esempio, i cookie di remarketing utilizzati da questo sito possono essere quelli della Rete Display di Google e della piattaforma Audience Network di Facebook. Qui sotto trovi le Informazioni su come disattivare l’utilizzo dei cookie da parte di Google e di Facebook.

3 – Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser

Se si utilizza Internet Explorer
In Internet Explorer, fare clic su “Strumenti” e selazionare “Opzioni Internet”. Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l’alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Firefox
Scegliere il menù “Strumenti” del browser e selezionare il menu “Opzioni”. Fare clic sulla scheda “Privacy”. Nell’elenco a discesa “Regole di conservazione” selezionare il livello desiderato.
Spuntare la casella “Accettare i cookie” per attivare i cookie, o togliere la spunta per disattivarli.
Scegliere per quanto tempo i cookie possono essere conservati.

Se si utilizza il browser Safari
Cliccare nel Menù Safari, selezionare il menu “Modifica” e selezionare “Preferences”. Cliccare su “Privacy”. Posizionare l’impostazione “cookies Block” e fare clic su OK.

Se si utilizza il browser Google Chrome
Cliccare sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare “Impostazioni”. Cliccare su “Mostra impostazioni avanzate”. Nella sezione “Privacy”, cliccare su “Impostazioni contenuti”. Nella sezione “Cookies”, selezionare “Impedisci a tutti i siti di salvare i dati” e quindi fare clic su OK.

Se usi un qualsiasi altro browser o non conosci il tipo e versione di browser che stai utilizzando, clicca “Aiuto” nella finestra del browser in alto, da cui puoi accedere a tutte le informazioni necessarie.

In ogni momento Lei potrà richiedere, scrivendo a segreteria@avvocatosoniacasali.it, l’accesso ai Suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o anche semplicemente la limitazione del loro trattamento (anonimizzazione) o proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati, qualora ritenesse siano stati violati i suoi diritti.

Create your account